5 luglio 2016

REGOLAMENTO

16 SETTEMBRE 2018

THE HAPPIEST 5K IN CADONEGHE

 
BENVENUTI A #COLORRUNCADONEGHE

Color Run Cadoneghe è un evento per tutti! C’è chi fa i 5 km correndo, chi camminando… e chi addirittura li fa ballando!

La Color Run si svolge in un contesto ricco di colori, musica, festa ed allegria, per promuovere il benessere, la felicità e l’armonia. I partecipanti NON devono raggiungere la miglior prestazione sportiva, ma trascorrere nel miglior modo possibile i 5 km della corsa durante la quale ci saranno delle tappe piene di colore, per giungere all’arrivo dove avrà inizio un’indimenticabile festa di musica e di colori.

Color Run Cadoneghe è una corsa non competitiva con un percorso di circa 5 km, durante il quale ci sarà l’uso di polveri colorate atossiche ed eco friendly. La corsa si rivolge a tutti, dai più piccoli ai più grandi, da chi corre per la prima volta agli atleti professionisti. L’obiettivo è quello di divertirsi e di arrivare colorati al traguardo.

 
ISCRIZIONI E PARTECIPAZIONE

La partecipazione all’evento ha un costo di € 5,00 che comprende il pettorale, due buste di colore e il rinfresco finale. Per i bambini fino a 5 anni la partecipazione è gratuita (non sono compresi pettorale e buste di colore), purché accompagnati da un adulto pagante. Tutti gli iscritti paganti fino a 12 anni riceveranno in omaggio un gadget gentilmente offerto da Morocolor Italia (fino ad esaurimento scorte). Nell’iscrizione è compreso anche uno sconto del 10% presso lo stand gastronomico della sagra di Mejaniga valido per il giorno 21/09/2018, a fronte della presentazione del pettorale della corsa.

Fai del bene! Anche quest’anno #ColorRunCadoneghe vuole essere un aiuto concreto per chi ha più bisogno: partecipando alla corsa aiuterai la Fondazione Città della Speranza (maggiori info).

Per partecipare è necessario effettuare la pre-iscrizione online tramite l’apposito form presente nel sito clicca qui. Il giorno dell’evento i runner dovranno presentarsi al CHECK ISCRIZIONI, presso il punto di partenza della corsa, dalle ore 14.30 nel campo sportivo in Piazza San Bonaventura, per confermare l’iscrizione ed effettuare il pagamento (in quel momento verrà consegnato il pettorale e la prima busta di colore).

A tutti i partecipanti regolarmente iscritti verrà consegnato il PETTORALE che dovrà essere applicato in modo visibile sul fronte della maglietta in modo da per poter essere identificati come Color Runner sulla linea di partenza, agli stand presenti lungo il percorso, all’arrivo per la consegna della seconda busta di colore e per il rinfresco finale. 

 
IL PERCORSO

Il percorso, della lunghezza di circa 5 km, sarà segnalato da apposite frecce e si sviluppa tra marciapiedi e piste ciclopedonali nel comune di Cadoneghe; non si è autorizzati ad invadere la sede stradale. I partecipanti, in ogni caso, sono tenuti ad osservare un comportamento civile come tutti i pedoni, nel rispetto del codice della strada e a seguire le indicazioni fornite dagli organizzatori, dai volontari e dalle forze dell’ordine che saranno presenti lungo il percorso.

Il percorso è costituito da quattro tappe (compreso il punto di partenza/arrivo) con inizio e fine presso il campo sportivo in Piazza San Bonaventura. Al termine della corsa, nell’area di arrivo, avverrà il COLOR BLAST (lancio collettivo di colore) e si ballerà e ci si divertirà a ritmo di musica.

START Piazza San Bonaventura
TAPPA #1 Parcheggio Grosoli
TAPPA #2 Piazza Berlinguer
TAPPA #3 Parco Breda
FINISH Piazza San Bonaventura

Le partenze inizieranno alle ore 15.30 e saranno scaglionate per gruppi ogni 3 minuti, perciò non accalcarti in coda e non avere fretta. Questo ci permetterà di gestire al meglio la corsa e gli stand che incontrerai durante il percorso. Preghiamo i camminatori e i partecipanti con i passeggini di partire tra i primi gruppi, i runner in seguito.

 
INFO UTILI

In fase d’iscrizione ogni partecipante dichiara di conoscere il regolamento, di essere a conoscenza che la partecipazione alla suddetta manifestazione avviene sotto la propria responsabilità e di sollevare l’organizzazione da qualsiasi responsabilità sia civile che penale per danni a persone e/o cose arrecati durante lo svolgimento della stessa.

Ogni partecipante che intraprende la corsa non competitiva autocertifica di essere in buona salute e forma fisica, e di non avere controindicazioni segnalate da un medico professionista.

Durante la manifestazione potranno essere scattate fotografie e riprese video. Il materiale sarà utilizzato e pubblicato a fini divulgativi dello stesso, come da autorizzazione rilasciata in fase d’iscrizione.

Informativa privacy: tutti i dati richiesti nella domanda di partecipazione sono destinati alla sola conoscenza funzionale dei partecipanti, hanno natura obbligatoria e verranno gestiti per la sola organizzazione dell’evento in oggetto. Gli indirizzi e-mail e i numeri di telefono potranno essere utilizzati per comunicazioni future sull’evento.

Ti chiediamo gentilmente di gettare i RIFIUTI negli apposti contenitori collocati al punto di partenza/arrivo e in quelli che incontrerai durante il percorso.

In caso di maltempo l’evento verrà posticipato alla domenica successiva 23/09/2018. Tutti i runner che hanno effettuato la pre-iscrizione online saranno avvisati tramite e-mail e verrà data opportuna comunicazione nel sito internet e nelle pagine Facebook ed Instagram dell’evento. Se non viene data nessuna comunicazione in merito l’evento rimane confermato per la data prefissata inizialmente.

Non dimenticare: sii cortese e rispettoso verso tutti quelli che sono intorno a te. Sorridi!

 
PARTNER

Evento organizzato dai circoli NOI Associazione delle tre parrocchie di Cadoneghe in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e l’Assessorato allo Sport.

Si ringrazia la Polizia Locale, i Carabinieri di Cadoneghe, la Protezione Civile di Cadoneghe e l’Associazione Nazionale Carabinieri per il supporto e il sostegno fornito durante l’evento.

Si ringraziano gli sponsor che hanno contribuito: Carrozzeria Pintonello, BCC di Roma, Multicopy, G.Plus, Coop Alleanza 3.0, Morocolor Italia, Deus Ex Machina, Tipografia Zampieron.

 
***************************

LE POLVERI

Le polveri sono basate su talco al 98%-99%, colorante alimentare 0,5%, profumo naturale 0,5%. Le polveri sono atossiche, non contengono metalli pesanti e sono 100% eco friendly.
Le polveri, nonostante siano fabbricate con prodotti naturali ed eco compatibili, non sono commestibili.
Possono dar fastidio se gettate con forza sul corpo/volto delle persone. Evitare, per quanto possibile, contatti con occhi e bocca. Non inalare.
Si consiglia l’uso di occhiali da sole protettivi o di occhialini da piscina per evitare il più possibile il contatto con gli occhi e di proteggere i capelli con un cappellino o bandana in modo da limitare il possibile penetrare del colore in capelli sfibrati o particolarmente porosi.
Non miscelare le polveri con liquidi esterni. Non cambiare la composizione delle polveri aggiungendo elementi esterni.
Dopo la corsa rimuovere il più possibile la polvere a secco prima di iniziare a usare l’acqua. Si consiglia di lavare gli indumenti con acqua fredda.
Non è attribuibile né al fornitore né agli organizzatori dell’evento il persistere di eventuali macchie di colore.

Ricorda, infine, che #ColorRunCadoneghe non è a tempo, quindi non spingere, sgomitare o dannarti per sorpassare… GODITI OGNI MOMENTO!!!